LICEO VERONICA GAMBARA

Rete Teatro e Scuola – Rete Cinema e Scuola

Reti nate per promuovere la sensibilizzazione ai valori educativi e culturali del Teatro e del Cinema

Cos'è

La Rete Teatro e Scuola – di cui fanno parte le scuole della provincia di Brescia  – è un ambiente di collaborazione professionale finalizzato alla sensibilizzazione di insegnanti, studenti e studentesse ai valori educativi e culturali del teatro.

Fornisce suggerimenti concreti per introdurre l’attività teatrale in modo stabile nella didattica, portando a sistema le buone pratiche già diffuse in molti Istituti e aiutando le scuole con iniziative concrete di formazione per i docenti.

LE NOVITA’

Martedì 28 novembre dalle 20:30, Teatro San Carlino: 30 anni senza Fellini

SEGNATURA_1700647580_Programma

Novembre/Dicembre 2023

Corso di FORMAZIONE DOCENTI
“PRATICARE LO SGUARDO”

Masterclass con esperti e artisti sul mondo dell’IMMAGINE

CORSO CINEMA PRATICARE LO SGUARDO

_____________________________________________________________________________

Si segnala il corso di formazione Shakespeare on air organizzato dalla Rete Teatro e Scuola e tenuto dalla “Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi” di Milano nelle giornate del 7/8/9 settembre 2023 presso la base scout di Piazzole a Gussago.
Per informazioni più dettagliate e per l’iscrizione si indica la piattaforma SOFIA https://sofia.istruzione.it/ con l’identificativo n. 84704.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30/07/2023

Questo corso può accogliere 25 docenti ed è totalmente gratuito (a carico dei corsisti il vitto e l’alloggio nella base-scout di Piazzole (Gussago) www.piazzole.org).

In caso di iscrizioni in esubero rispetto al numero previsto, verrà data precedenza ai docenti delle scuole della rete (un docente per Istituto in ordine d’iscrizione) e, in subordine, anche ai e alle docenti delle altre scuole (sempre seguendo l’ordine temporale d’iscrizione).
Per eventuali richieste di ulteriori informazioni inviare una mail a: dsome@icome.edu.it

In allegato la circolare esplicativa dell’USP

_________

La Rete Scuola Teatro e Cinema ha ORGANIZZATO UN INCONTRO DI FORMAZIONE PER DOCENTI il 5 aprile 2023 alle ore 18 presso il Cinema Eden di Brescia