LICEO VERONICA GAMBARA

Mobility Manager

Ha il compito di facilitare la riorganizzazione della mobilità, organizzando e coordinando gli spostamenti casa-scuola-casa dell'utenza scolastica

Cos'è

Secondo la legge n° 221/2015 i principali compiti del Mobility Manager Scolastico sono:

organizzare e coordinare gli spostamenti casa-scuola del personale scolastico e degli alunni;

mantenere i collegamenti e verificare soluzioni con Comune e aziende di trasporto per il miglioramento dei servizi e l’integrazione degli stessi

coordinarsi con gli altri istituti scolastici del Comune;

garantire l’intermodalità e l’interscambio;

favorire l’utilizzo della bicicletta e il noleggio di veicoli a basso impatto ambientale;

segnalare all’ufficio scolastico regionale eventuali problemi legati al trasporto dei disabili.

Questo lavoro dovrebbe portare alla definizione di un Piano della Mobilità Scolastica.

Il Mobility Manager del Liceo è la prof.ssa Maria Teresa Capranica

ATTIVITA’ a.s. 2023/2024

INDAGINE sugli SPOSTAMENTI CASA-SCUOLA dei Dipendenti e Studenti del Liceo Gambara.

Il Mobility Manager d’Istituto, prof.ssa Maria Teresa Capranica, propone due Moduli Google per Studenti e Dipendenti da compilare entro il 21 aprile 2024

Dipendenti

Studenti

L’indagine rientra nelle attività curate in Rete con Comune di Brescia e gli altri Istituti che hanno aderito.

Nuova edizione del sondaggio “E tu come ti muovi a Brescia?”

Locandina allegata con il regolamento

Settimana Europea della Mobilità dal 16 al 22 settembre

Byke 4 Schools 6 Ottobre 2023

Articolo in Rassegna stampa con tutti i materiali scaricabili dell’evento

A cosa serve

A conoscere tutti gli aggiornamenti relativi al tavolo di lavoro in essere tra Istituti aderenti e Comune di Brescia in tema di riduzione di innovazione nella Mobilità cittadina da e per gli Istituti.

Basta accedere alla pagina dedicata nei Servizi

E’ sufficiente consultare il sito dell’Istituto alla pagina dedicata

Accesso al servizio

Non sono previste scadenze