QUESTO NON È AMORE.“Difendiamoci dalla Violenza”

Concorso inserito nel Progetto provinciale Legalità della Questura di Brescia, anno scolastico 2023-2024

Dedicato alle classi terze, quarte, quinte delle Scuole secondarie di secondo grado, statali e partitarie, dei centri di formazione professionale di Brescia e provincia

La volontà progettuale è di far lavorate ragazze e ragazzi sul tema del contrasto ad ogni tipo di violenza di genere attraverso strumenti giuridici di tutela e sicurezza per permettere lo sviluppo dell’uguaglianza di genere come pari opportunità, empowerment femminile, accesso globale alla formazione e all’apprendimento continuo, al lavoro, alla realizzazione della propria personalità nella Comunità.

L’obiettivo del Progetto è ambizioso perché mira a coinvolgere ragazze e ragazzi, in modo attivo e responsabile, per promuovere una campagna di sensibilizzazione ed informazione con linguaggi nuovi, chiari, convincenti che sappiano spezzare il ciclo della violenza di genere.

Approfondimenti e dati ufficiali della Polizia di Stato per approfondire i temi del bando di concorso:

Ogni partecipante, singolo o gruppo/classe potrà partecipare aderendo alle modalità a seguire.
ENTRO LUGLIO 2024.
INVIO DELLA MAIL all’indirizzo: concorsopoliziabrescia@gmail.com
La MAIL (una per ogni prodotto realizzato) deve avere COME OGGETTO la scuola di appartenenza

COME ALLEGATI:

o SCHEDA INFORMATIVA compilata su PC, in ogni sua parte dagli autori o autore, nominata
con “Scheda … Nome Cognome oppure classe …” da allegarsi alla mail di invio; ogni mail deve
contenere un singolo prodotto e salvata come documento di word.
o PRODOTTO/I nominato con misure ed autore/i: “Nome Cognome oppure classe …”

In allegato Bando di concorso e Nota UST Brescia