Progetto sperimentale di orientamento e sensibilizzazione per studentesse e studenti degli Istituti superiori. Ordine delle Professioni Infermieristiche, provincia di Brescia

Proposta di sperimentazione nazionale promossa da OPI Ordine delle Professioni Infermieristiche della provincia di Brescia in tema di sensibilizzazione alla salute ed orientamento.

Si rinnova l’opportunità a Voi offerta sperimentalmente e gratuitamente, promossa e gestita dai professionisti dell’OPI Ordine professionale professioni infermieristiche di Brescia, con lo scopo di informare, sensibilizzare, orientare i discenti delle classi 4’ in merito all’area sanitaria e sociale di afferenza delle diverse professioni infermieristiche che vedono in UNIBS attivati corsi di laurea ed una richiesta di mercato assoluta per carenza di tali professionisti.
Il progetto, sperimentale a livello italiano, si conforma didatticamente sia per Educazione civica che per orientamento in uscita dei discenti.

La circolare dell’UST: