OPEN DAYS CA’ FOSCARI

Open day 2024…manca poco

Il giorno 11 marzo prenderà  avvio l’edizione 2024 dell’Open day dedicato alla presentazione dei corsi di laurea triennale dell’Università Ca’ Foscari Venezia. Tante le attività in programma: durante le mattine sarà possibile assistere alle presentazioni dei corsi di laurea triennale e dei servizi e opportunità che l’Ateneo propone alle future matricole. Nel pomeriggio e nei giorni successivi sarà possibile partecipare a diverse attività di approfondimento didattico e dedicate all’orientamento personale a cura della psicologa dell’orientamento che cura lo sportello Fai la scelta giusta.

Per iscriverti, clicca qui

Non riesci a prendere parte all’Open day? I video delle presentazioni dei corsi di laurea e dei Servizi per gli studenti e le studentesse saranno disponibili online sul sito  e canale Youtube  di Ca Foscari

La scelta universitaria….in musica

Tra le attività in programma per l’edizione 2024 dell’Open day proponiamo un modo innovativo per avvicinarsi al tema della scelta universitaria attraverso la partecipazione ad una lezione-concerto: We will rock you. Perché studiare all’Università e perché farlo a Ca’ Foscari.
Un viaggio tra musica e parole per scoprire quanto lo studio universitario possa essere un’esperienza avvincente e straordinaria. Il prof. Fabio Caon, docente di comunicazione interculturale e di didattica delle lingue del  Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati, al ritmo di famose canzoni italiane e internazionali illustrerà le tantissime ragioni per cui studiare all’università può essere un grande vantaggio non solo per il proprio presente e il proprio futuro, ma anche per poter rileggere il proprio passato in modo nuovo e inaspettato. La lezione-concerto si svolgerà in Auditorium Santa Margherita “E. Severino” il 14 marzo dalle ore 11.00 alle 13.00.

Prenota il tuo posto

E dopo la triennale? Sfide e risorse per progettare il futuro

Durante l’open day i futuri studenti e le future studentesse avranno la possibilità di confrontarsi e condividere i propri dubbi con una psicologa esperta del settore.  La dott.ssa Giulia Cinque illustrerà ai partecipanti come vivere al meglio il momento della scelta universitaria.

Prenotati online