Onore al merito

AssOrienta, l’Associazione Orientatori Italiani, impegnata da anni nel settore dell’orientamento allo studio e al lavoro presso le scuole secondarie di secondo grado, e Nissolino Corsi, scuola leader in Italia per la preparazione ai concorsi nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia, hanno il piacere di informarvi dell’iniziativa “Onore Al Merito” con la quale si assegneranno in tutta Italia borse di studio per la preparazione ai Concorsi nelle Forze Armate e di Polizia.
Le borse di studio permetteranno ai vincitori di preparare i concorsi a loro riservati garantendo una copertura totale della retta d’iscrizione alla scuola Nissolino Corsi, la più vicina alla sede del suo Istituto. Nelle città dove non è presente un centro Nissolino Corsi, la borsa di studio garantirà la preparazione erogata completamente in modalità live streaming (lezioni in diretta da remoto).
I destinatari dell’iniziativa sono giovani tra i 17 e i 26 anni non compiuti al 31 Maggio 2025, che siano in possesso della cittadinanza italiana e di un diploma di maturità o che siano in grado di ottenerlo entro la fine dell’anno scolastico 2024/2025.