Io Penso Positivo #EDUCAREALLAFINANZA

La Camera di Commercio di Brescia promuove il Progetto gratuito “Io Penso Positivo#EDUCAREALLAFINANZA, finanziato dal Ministero dell’Industria e del Made in Italy e promosso da Unioncamere, con l’obiettivo di diffondere in modo innovativo le conoscenze finanziarie tra i giovani studenti che frequentano gli ultimi tre anni della scuola secondaria di II grado.

La nuova edizione prevede:

• 8 incontri formativi “Live Show” della durata di 1 ora e mezzo: partecipando ad almeno 1 Live Show gli studenti, previa registrazione all’apposita piattaforma, potranno accedere ad un test al superamento del quale riceveranno un attestato di I° livello.
  • Workshop Edutech (la novità di questa edizione!) tra marzo e aprile 2024.
  • una volta acquisito l’attestato di I° livello, gli studenti possono ottenere l’attestato di II° livello, completando i moduli formativi in e-learning;
  • attività premiali per gli studenti che avranno ottenuto i migliori risultati nei test.

Trasmettiamo in allegato:

• il calendario dei Live Show, programmati da fine marzo agli inizi di maggio 2024
  • la Scheda per l’iscrizione delle classi, da inviare all’indirizzo iopensopositivo@innexta.it.

Maggiori dettagli sono consultabili sul sito dedicato:  https://iopensopositivo.eu/