Circolare 008

Utilizzo piattaforma Google Workspace for Education

Questionario da compilare entro l'11 settembre ore 18:00

Il LICEO VERONICA GAMBARA utilizza il software Google Workspace for Education per attività didattiche a seguito di delibera del Consiglio di Istituto del 22.12.2020
http://liceogambara.edu.it/wp-content/uploads/sites/20/2020-2021-regolamentopiattaformagooglegsuitedefinitivo-1.pdf?x43934 e delibera del Consiglio d’Istituto del 29.06.2023 pubblicata in albo on line.
Si richiede il Vostro consenso, quali genitori o esercenti la responsabilità genitoriale, a creare e gestire un account Google Workspace for Education per vostra/o figlia/o.
Google Workspace for Education consiste in una serie di strumenti forniti da Google per la produttività didattica, tra cui Gmail, Calendar, Documenti Google,Classroom, Drive, Siti, Presentazioni, Meet, che sono utilizzati da decine di milioni di studenti e insegnanti in tutto il mondo.
Nell’istituto VERONICA GAMBARA gli studenti utilizzeranno i loro account Google Workspace for Education per svolgere i compiti, comunicare con i loro insegnanti, apprendere le competenze di cittadinanza digitale del XXI secolo.

L’informativa sulla privacy di Google Workspace for Education al link: https://workspace.google.com/terms/education_privacy.html aiuta l’utente a comprendere quali dati sono raccolti e risponde alle domande più comuni su come Google può o non può utilizzare le informazioni personali di vostro figlio.
IMPORTANTE sottolineare che le studentesse e gli studenti possono usare l’account per contattare SOLO utenti interni all’indirizzo @liceogambara.edu.it.
Si invita quindi a leggere con attenzione informativa e regolamento http://liceogambara.edu.it/wp-content/uploads/sites/20/2020-2021-regolamentopiattaformagooglegsuitedefinitivo-1.pdf?x43934 e a compilare entro l’11 settembre 2023 ore 18:00 il questionario al link
https://forms.gle/ZKKGxSbAgNF7yjrB9 per confermare che sia stata letta l’informativa e che sia stato dato il Vostro consenso a creazione e gestione account.
In mancanza del Vostro consenso, non sarà mantenuto o creato (nel caso delle classi prime) un account Google Workspace for Education per Vostro figlio e le comunicazioni didattiche avverranno in modalità curate da ogni singolo docente della classe.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
prof.ssa Patrizia Schiffo

Documenti