Stage sportivo di BeachVolley a Jesolo.

Anche quest’anno il Liceo Veronica Gambara propone e realizza lo stage sportivo in oggetto in relazione al quale si forniscono le seguenti indicazioni operative.

Programma viaggio: ritrovo alle ore 7:45 del 13/05/2024 in via Largo Torrelunga, partenza prevista per le ore 8:00/8:15. Arrivo previsto per le ore 12:00/12:30 al Villaggio Marzotto di Jesolo. Pranzo a sacco. Rientro da Jesolo a Brescia il 16/05/2024, partenza ore 17:00 dal Villaggio e rientro previsto per le ore 20:00/20:30 a Brescia in Largo Torrelunga.

Documenti necessari: carta d’identità e tessera sanitaria.

La struttura richiederà 10,00€ di cauzione che verranno restituite a fine stage se non saranno riscontrati danni arrecati alle camere da parte dei ragazzi/e partecipanti.

Contenuti sportivi e didattici

Beach Volley S3

Il Percorso Teens offre una sezione sportiva che si rivolge sia a coloro che si avvicinano per la prima volta alla Pallavolo e al Beach Volley, sia a coloro che già le praticano. Lo staff tecnico sarà composto da istruttori qualificati , molti dei quali proporranno le proprie lezioni sportive in lingua inglese per contribuire al miglioramento delle competenze linguistiche degli studenti.

Spike for Fun

Una nuova iniziativa con proposte di percorsi motori, giochi di abilità tecniche e attività finalizzate allo sviluppo delle capacità tattiche svolte in modo divertente e coinvolgente, anche senza l’ausilio della rete, stimolando gli aspetti cognitivi e la creatività dei ragazzi che potranno così accrescere il proprio bagaglio motorio.

Corso di arbitraggio

Il corso di arbitraggio si pone l’obiettivo di esercitare e stimolare gli studenti in una serie di importanti capacità: prendere decisioni, interpretare situazioni complesse con imparzialità, controllare l’emotività in situazioni di stress e acquisire l’abitudine all’assunzione di responsabilità.

Torneo finale

Un torneo finale vedrà il coinvolgimento di tutti gli studenti e contribuirà a favorire un’educazione alla sana competizione sviluppando la capacità di vivere correttamente la vittoria ed elaborare la sconfitta in funzione di un miglioramento personale. Attività di animazione serale.

Il referente del progetto prof. Luigi Perna

IL DIRIGENTE SCOLASTICO prof.ssa Patrizia Schiffo