Circolare 259

Riunioni dipartimentali

Come da piano annuale delle attività deliberato in Collegio docenti https://liceogambara.edu.it/wpcontent/uploads/sites/20/SEGNATURA_1695291717.24-di-massima-approvato-il-1.9.23.pdf?x43934 ,si comunica che il giorno 24 APRILE 2024 si terranno, in modalità telematica, le riunioni dei
dipartimenti e dei sottodipartimenti, con il seguente O.d.G.:
1. Verifica dello stato di attuazione delle attività didattiche disciplinari, con particolare riferimento agli elementi oggetto di programmazione condivisa e ai criteri adottati in ordine alle modalità di verifica e valutazione degli apprendimenti; prove comuni svolte;
2. Accordi del dipartimento su tipologia di prove di recupero di agosto 2024 (solo prova scritta, solo prova orale, prova scritta e orale in ogni caso);
3. Verifica dello stato di attuazione di altre attività di competenza (es. PCTO, progetti integrativi del curricolo, CLIL e Certilingua, moduli orientamento, ecc.);
4. Elaborazione di proposte e definizione di accordi in ordine all’esame di Stato 2024, alla struttura, ai contenuti e alle modalità di predisposizione del “documento del 15 maggio”, per quanto di competenza; e alle attività pianificabili in preparazione del colloquio d’esame;
5. Proposte adozione dei libri di testo per l’a.s. 2024/25 in conformità alla nota MIM prot. n. 6740 del 15.2.2024 consultabile al link
https://www.miur.gov.it/documents/20182/7975243/m_pi.AOODGOSV.REGISTRO+UFFICIALE%28U%29.0006740.15-02-2024.pdf/ba662f84-a717-608a-8ec0-dd550f0a5f96?version=1.0&t=1708091242953
discussione e definizione di criteri generali da proporre al collegio docenti; eventuali accordi circa nuove adozioni nelle discipline di competenza, proposta eventuale di adozione comune a più sezioni delle classi prime e terze (al fine di agevolare le famiglie in caso di cambio di sezione o di utilizzo di medesimo
testo in caso di più figli iscritti in diverse sezioni e in caso di accorpamento di sezioni);
6. Bisogni formativi docenti a.s. 2024/25 in correlazione con PNRR DM 65 linea intervento B e DM 66 e progetto Erasmus+ 2021/27;
7. Varie ed eventuali.
E’ facoltà dei coordinatori, che hanno il compito di creare il link via Meet stabilire l’orario della riunione (dandone comunicazione, via e.mail, alla scrivente), sentiti i colleghi e tenuto conto degli impegni di servizio, al fine di favorire la più ampia partecipazione possibile.
Si chiede di inviare i verbali all’ufficio protocollo (bspm020005@istruzione.it) con cortese sollecitudine entro e non oltre lunedì 29 aprile 2024.
Il dirigente scolastico
prof.ssa Patrizia Schiffo

Documenti