Raccolta differenziata dei rifiuti – Risparmio energetico

I comportamenti virtuosi

Si raccomanda l’attenzione costante per la raccolta differenziata dei rifiuti per la quale si ricordano di seguito precise indicazioni procedurali da seguire tassativamente.
1) In ogni aula e laboratorio è presente solamente il cartone per la raccolta della carta;
2) In vari punti dell’Istituto, al di fuori dalle aule, ossia:
cinque al primo piano (due in prossimità dei distributori automatici e vicino alle aule 83, 15, 59),
quattro al piano terra (zona biblioteca, lato palestrina, zona sala stampa, zona Laboratorio Tec Mus)
sono state collocate le “isole ecologiche” per la raccolta di:
a. Plastica
b. Umido
c. Vetro
d. Lattine
e. Indifferenziato
Si ritiene inoltre doveroso promuovere tutti i comportamenti utili al risparmio energetico e all’uso razionale e intelligente dell’energia. Difatti il minor consumo di energia si traduce in “risparmio energetico” attuabile attraverso semplici comportamenti virtuosi.
A tal riguardo, si ricorda di:
– spegnere le luci delle aule, quando terminano le lezioni e quando non necessarie
– spegnere pc, proiettori, televisori, LIM al termine delle lezioni.
– non allacciare alle prese delle aule strumentazioni elettriche energivore.
Si raccomanda a tutti i componenti della Comunità Scolastica di attenersi rigorosamente alle indicazioni fornite.
Si chiede cortesemente ai coordinatori di classe di dare lettura della presente circolare agli studenti.
prof.ssa Patrizia Schiffo