Progetto PEER EDUCATION RACE FOR THE CURE – VILLAGGIO DELLA SALUTE

Sabato 16 settembre dalle 09:00 alle 12:00 a Campo Marte

Si comunica che, nell’ambito del progetto Peer Education approvato dagli organi collegiali, gli studenti destinatari si recheranno sabato 16 settembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 a Campo Marte accompagnati dai docenti Fabris, Lombardo e Pellizzari per partecipare all’iniziativa RACE FOR THE CURE – VILLAGGIO DELLA SALUTE approvata nei consigli di classe di giugno 2023.
La loro partecipazione alla manifestazione che sostiene in modo significativo le iniziative di salute promozionali a scuola si svolgerà secondo il seguente programma:
✔ Ritrovo dopo l’appello alle ore 8.30 presso il cortile dell’edificio
✔ Dall’arrivo fino alle ore 10 visita libera agli stand del Villaggio della Salute situato nel
parco di Campo Marte;
✔ dalle 10 alle 11 incontro con 4 medici esperti (Tossicologo, Nutrizionista, 2 esperti di
Attività Motoria) che realizzeranno brevi sessioni informative
✔ Dalle 11.00 alle 12.00 organizzazione delle azioni che le studentesse e gli studenti
presenti all’iniziativa realizzeranno nei giorni/settimane successive presso i rispettivi
Istituti Scolastici di appartenenza con i referenti dell’educazione tra pari di ATS
Brescia, con i docenti delle varie scuole che saranno presenti, con i referenti dei
progetti di educazione tra pari esterni alla scuola
✔ Dopo il termine dell’attività a Campo Marte, dopo le ore 12.00, rientro a scuola entro le
ore 13.00, termine delle lezioni, accompagnati dai docenti.

Per questa iniziativa i Peer Educator in possesso delle magliette blu/rosse distribuite negli scorsi anni, dovranno portarle e indossarle al fine di valorizzare il loro ruolo e identità.
I referenti del progetto
prof. Pedersini, Lombardo e Fabris