Progetto “Cura e accompagnamento del malato” – Uscita 16 Gennaio ‘24

Ad ulteriore informazione rispetto alla circ. n. 152 del 16 dicembre scorso, si precisa che, a seguito di delibera del progetto “Cura e accompagnamento del malato” da parte del Collegio Docenti del 31.10.23 e dei Consigli di Classe, il giorno 16.01.24 si realizzerà la prima fase dell’iniziativa, con la
visita alla Fondazione Poliambulanza. L’attività si svolgerà dalle 10 alle 13 presso la sede della Fondazione Poliambulanza in via L. Bissolati 57, con le seguenti tempistiche e con la partecipazione delle seguenti classi:
3E LSU – 3B LING – 4D LSU – 4B LSU – 4B LING – 4F LSU – 4C LSU – 5A LING – 4E LSU – 2D LSU.
Docenti accompagnatori che rimarranno con gli allievi fino al termine dell’attività:
proff. M. Tingire – Rapizza – F. Besozzi – M.F. Pinson – Andrea Rossini- S. Sarasini- A. Olivari- D. Salvatore- T. Gaglia- G. Viani- B. Di Chicco- S. Mucci- M. Ausiello- L. Montini- E. Zambonin – R. Donnarumma.
Le classi partiranno alle ore 10.05 da scuola e si recheranno in metropolitana alla Fondazione Poliambulanza. A tal proposito si raccomanda agli allievi di munirsi in anticipo del biglietto necessario. Al termine delle attività, alle ore 13, concluso l’orario delle lezioni, gli studenti
raggiungeranno autonomamente le rispettive abitazioni dalla sede della Poliambulanza. Non è previsto dunque il rientro a scuola, tranne per le classi 4 B Ling e 4 B LSU, il cui orario delle lezioni termina alle ore 14. Queste classi, dunque, rientreranno a scuola. Si raccomanda ai docenti accompagnatori la responsabilità di vigilanza sugli studenti per la buona riuscita dell’iniziativa.
La referente del progetto, prof.ssa Daniela Salvatore, è disponibile per qualsiasi richiesta di informazioni aggiuntive rispetto a quanto indicato nella presente circolare.