Nuovo bando ERASMUS+ per mobilità STAFF e mobilità STUDENTESCA

Candidature entro il 10 novembre

Oggetto: Nuovo bando ERASMUS+ per mobilità STAFF e mobilità STUDENTESCA – Candidature entro il 10 novembre 2023 – Attrattività e consapevolezza delle opportunità Erasmus+, indagine dell’Agenzia nazionale INDIRE

Si comunica che il nuovo bando Erasmus+ Consorzio è stato pubblicato sul sito del Liceo Veronica Gambara in Albo on Line
Le candidature vanno inviate tramite il modulo Google reperibile sul bando (uno per lo Staff e uno per Studentesse/Studenti):

I moduli vanno completati allegando sia la documentazione richiesta dal bando che l’Allegato A (Staff) e l’Allegato B (Studenti)
domanda di partecipazione STAFF (allegato A)
domanda di partecipazione STUDENTI (allegato B)
e vanno inviati entro il 10 novembre ore 8:00.

Una volta inviato il modulo Google, il partecipante riceverà una mail automatica di conferma di ricezione all’indirizzo indicato nel modulo.
Tale lettera di conferma dovrà essere inoltrata entro il 10 novembre 2023 ore 23:59 a bspm020005@istruzione.it da indirizzo personale, non istituzionale.

Si segnala infine il seguente articolo dal blog Didattica Innovativa, Media Education, Internazionalizzazione Ambito n.6 Lombardia Ricerca, Formazione e Confronto:
Attrattività e consapevolezza delle opportunità Erasmus+, partecipa all’indagine dell’Agenzia nazionale INDIRE
L’Agenzia Erasmus+ INDIRE sta conducendo un’indagine sull’attrattività del Programma europeo e il grado di conoscenza delle opportunità che Erasmus+ offre alle organizzazioni e alle persone.
L’obiettivo è quello di sondare il livello di conoscenza del programma Erasmus+, rilevare motivazioni ed eventuali ostacoli che possano limitare la partecipazione di coloro che non hanno ancora fatto un’esperienza di mobilità o di cooperazione all’estero.
Questa consultazione pubblica rientra nell’ambito delle attività di valutazione previste ai sensi dell’articolo 24, comma 3, del Regolamento (UE) 2021/817 che istituisce il Programma.
Chiunque può partecipare e il questionario richiede pochi minuti per la compilazione.
La consultazione rimarrà aperta fino al 15 novembre 2023

PARTECIPA ALL’INDAGINE E COMPILA IL QUESTIONARIO>>
Si ringrazia per la collaborazione.

prof.ssa Marzia Vacchelli
Persona di contatto per l’agenzia ERASMUS + europea, l’agenzia nazionale INDIRE e il Consorzio ERASMUS + “Mediazione per l’accoglienza”

prof.ssa Patrizia Schiffo