Lezioni di recupero per gli assenti nella Formazione Sicurezza Generale

Come indicato “Piano annuale delle attività didattiche a.s. 2023/24”, tutte le lezioni di Formazione Sicurezza Generale previste per le classi seconde devono concludersi entro sabato 23 marzo 2024.
Si ricorda ai docenti formatori di registrare correttamente -nell’apposita applicazione del Registro formazione sicurezza- le lezioni svolte e gli alunni assenti.
Gli alunni risultati assenti ad una o più lezioni, verranno convocati mediante mail istituzionale; essi dovranno necessariamente recuperare la lezione o le lezioni nelle date calendarizzate. Gli alunni coinvolti -come i docenti di classe- dovranno considerare prioritaria la partecipazione alle lezioni di recupero, rispetto alle normali attività didattiche programmate per la classe.
Non sono previste deroghe o altre date per il recupero.
Tutti i docenti formatori possono inoltre verificare nell’apposita applicazione (registro sicurezza):
● la situazione della propria classe (lezioni svolte e regolarmente registrate, ore totali)
● la situazione del singolo alunno (presenze, assenze, ore totali)

Solo gli alunni che avranno svolto tutte le 4 schede di formazione generale e superato il relativo test sulla sicurezza, potranno essere regolarmente certificati.
Il test di certificazione delle competenze, in materia di sicurezza generale, si svolgerà tra il 15 al 26 aprile 2024. Con successiva comunicazione, verranno indicate le modalità ed il calendario dei test.
Di seguito, le date e gli orari delle lezioni di recupero per la Formazione Sicurezza Generale

N° SCHEDA
DATA ORA AULA DOCENTE
SCHEDA 01 MAR 26 MAR 2^ 9.00-10.00 Laboratorio informatica FABRIS