LEZIONI DI FORMAZIONE SICUREZZA SPECIFICA (tutte le classi terze)

Il Calendario

Tutti gli alunni delle classi terze devono svolgere la Formazione Specifica per il RISCHIO ELEVATO (12 ore), su tutte le 27 schede (31 argomenti) previste di Formazione Specifica. Questa rientra nel monte ore PCTO.
Le lezioni di Formazione Specifica dovranno svolgersi dal 2 ottobre 2023 al 30 novembre 2023.
Le lezioni di RECUPERO per gli assenti saranno in calendario dal 1° al 7 dicembre 2023.
Il TEST di accertamento delle competenze (in laboratorio informatica) si svolgerà tra 11-19 dicembre 2023.
In tutte le classi terze, il prof. V. Lotti svolgerà il Modulo L della formazione sicurezza specifica, secondo il progetto approvato dal Collegio dei docenti.
Modulo L (60 minuti totali)
-RISCHI MECCANICI GENERALI (scheda 6) 20 minuti
-MACCHINE – ATTREZZATURE (scheda 8-9) 20 minuti
-AGRICOLTURA (scheda 35) 20 minuti
Tutti gli altri moduli di formazione verranno svolti dai docenti dei rispettivi consigli di classe.

CALENDARO DELLE LEZIONI DEL PROF. V. LOTTI visibile sulla circolare in allegato
I docenti in orario saranno a disposizione per eventuali sostituzioni.

Il referente di progetto
prof. Daniele Fabris