Iscrizione Corsi in preparazione dei test di ammissione alle facoltà scientifiche

Iscrizioni entro il 25 novembre 2023

Si comunica che, in attuazione dei progetti approvati dagli Organi collegiali per l’a.s. 2023/24, sono in partenza i Corsi in preparazione dei test di ammissione alle Università, Facoltà Scientifiche

– SCIENZE Corso base di 36 ore che, partendo dalla teoria di Chimica e Biologia, aiuterà le studentesse e
gli studenti , anche con delle simulazioni, a svolgere i test;
– SCIENZE Corso avanzato di 14 ore sempre divise in Chimica e Biologia in cui sarà rinforzata la parte relativa alle simulazioni dei test;
– MATEMATICA e FISICA Corso di 20 ore, di cui 10 ore Matematica e logica e 10 ore Fisica
Il corso di Scienze (Base e Avanzato) prevederà una lezione settimanale di 2 ore dalle 14:00 alle 16:00 a partire da dicembre 2023 fino a quando non terminerà il corso proposto per Matematica e Fisica.
Successivamente saranno condotte due lezioni alla settimana, sempre di 2 ore ciascuna.
Il corso di Matematica e fisica sarà articolato in una lezione settimanale di 2 ore dalle 14:00 alle 16:00 .
Il corso di matematica si terrà nei giorni 24/1; 31/1; 7/2; 21/2; 28/2; il corso di fisica nei giorni 5/3; 19/3; 26/3; 9/4 16/4, non coincidenti con le giornate del corso di chimica e biologia.
Il programma dettagliato con gli argomenti, l’ aula e il calendario sarà comunicato una volta conclusa la fase di iscrizione da effettuare, entro il 25 novembre 2023 tramite il modulo https://forms.gle/fvhvdm9s6qNJaArJ9

I corsi saranno tenuti dai proff. Campilongo, D’Effremo e Turco per chimica e biologia e dai proff. Mambretti e Montagnoli per matematica e fisica.
Gli studenti che si iscriveranno saranno tenuti alla regolarità e continuità della presenza.
I corsi si attiveranno con numero minimo di 15 studenti, ma si interromperanno in caso di riduzione del numero dei frequentanti al di sotto di 9. I docenti sono invitati a segnalare tale eventualità.
prof. ssa Patrizia Schiffo