Iniziative in occasione 50° anniversario strage Piazza Loggia

Brescia, 21 maggio 2024
OGGETTO: Iniziative in occasione 50° anniversario strage Piazza Loggia
Si comunica che il giorno 28 maggio 2024 in occasione del 50° anniversario della strage di Piazza Loggia i 4 studenti rappresentanti in Consiglio di Istituto del Liceo Gambara sono stati invitati alla cerimonia che avrà luogo al Teatro Grande alle ore 11.00 alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Gli studenti saranno accompagnati dal prof. Rosario De Simone. Gli studenti saranno impegnati dalle ore 9 alle ore 12.30.
In Istituto, lo stesso giorno 28 maggio, si terrà reading musicale dalle ore 11 alle 12 in Aula Magna. Le classi coinvolte sono le seguenti: 4B MUS, 4E LSU, 5C LSU, 4A LING, 5A LING che saranno accompagnate dai docenti in orario. Nel chiostro saranno esposti pannelli commemorativi.
Docente referente per eventuali ulteriori informazioni: prof.ssa Paola Castiglia.
Il giorno antecedente, 27 maggio 2024 , alle ore 9.15 la pedalata organizzata da FIAB, Paciclica, ACLI, percorri la pace, in ricordo dei docenti caduti di Piazza Loggia, giungerà presso il cortile del nostro Istituto, per non dimenticare la prof.ssa Clementina Calzari Trebeschi cui è intitolata la biblioteca del
nostro Istituto. La pedalata procederà poi verso il Liceo Arnaldo.
Casa della Memoria ha inoltre comunicato link a iniziative al riguardo https://stragedipiazzaloggia.it/
Il DIRIGENTE SCOLASTICO
prof.ssa Patrizia Schiffo