Indagine valoriale in ambito lavorativo – Dipartimento di Scienze Umane dell’Università di Verona

Il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università di Verona (Facoltà di Psicologia nel precedente Ordinamento) ha messo a punto un questionario, completamente anonimo e compilabile, facoltativamente, in una decina di minuti, rivolto alle classi Quarte e Quinte di Istituti di vario Indirizzo del territorio bresciano, previa informativa ai sensi del GDPR agli studenti e alle famiglie predisposta a cura dell’ente proponente.
Il gruppo Docenti Tutor per l’Orientamento e l’Orientatore di istituto lo ritengono proponibile alle classi Quarte e Quinte del Liceo Gambara (corsi diurni e corso serale) per la seguente motivazione: in un contesto sociale e lavorativo in rapida ed incerta modificazione, raccogliere un campione significativo delle aspettative valoriali degli studenti rispetto al mondo del lavoro, rappresenta una concreta possibilità di riflessione.
Si invitano i docenti tutor interessati a confermare tale intendimento di presentarlo corredato da informativa privacy agli studenti del proprio gruppo frequentanti le classi quarte o quinte compilando il Modulo Google al link https://forms.gle/ueEYaiTRb4XqFLyL9 entro venerdì 10 novembre ore 8:00.
Si ringrazia per la collaborazione.
prof.ssa Patrizia Schiffo