Incontro genitori classi prime e orario primo giorno di scuola

Due incontri con i genitori l'11 settembre

Incontro genitori classi prime
Il Dirigente scolastico incontrerà i genitori delle classi prime che lo desiderano il giorno 11 settembre 2023.
Dalle ore 17.00 alle 17.45 il Dirigente incontrerà in Aula magna i genitori delle classi prime degli indirizzi Liceo Linguistico e Liceo Musicale.
Dalle ore 17.45 alle 18.30 il Dirigente incontrerà in Aula Magna i genitori delle classi prime dell’indirizzo Liceo delle Scienze Umane.
Primo giorno di scuola
Le lezioni avranno inizio martedì 12 Settembre 2023 con il seguente orario:
Ore 8,00 – 12,00 classi SECONDE, TERZE, QUARTE, QUINTE dei corsi diurni
Le classi quinte – previa conferma da parte del coordinatore di classe in vicepresidenza -, dalle ore 10 alle ore 12 del 12.9.23, parteciperanno, accompagnate dai docenti in orario di servizio, all’incontro in commemorazione dell’11 settembre – Attentato Torri Gemelle presso L’Auditorium San Barnaba con il Dr.
Daniel Nigro, comandante VV.FF. a New York (intervento in inglese, con traduzione simultanea) organizzato da Casa della Memoria (avviso Ufficio Scolastico Brescia prot. n. 9069 del 27.7.2023)
Ore 8.30 – 12.00 classi PRIME Liceo Linguistico e Liceo Musicale
Ore 9.00 – 12.00 classi PRIME Liceo delle scienze Umane
Le classi prime, così suddivise per orario, saranno accolte in Aula Magna dal Dirigente Scolastico e accompagnate nelle rispettive aule dai docenti in orario di servizio nelle classi prime.
Ore 19.00 – 22.00 classi del corso serale
Le lezioni avranno durata 60 minuti.

Da martedì 13 settembre 2023 prenderà avvio l’orario ordinario delle lezioni (con uscita mattutina per i corsi diurni alle ore 12/13/14 a seconda dei giorni e delle classi e con orario ordinario per il corso serale).

La planimetria con la collocazione delle aule e l’orario provvisorio delle lezioni delle classi saranno pubblicati il 9 settembre 2023 tramite registro elettronico.
Per quanto riguarda il Liceo Musicale, nella prima settimana di scuola non saranno tenute le lezioni pomeridiane di E.I./strumento e di laboratorio di musica d’insieme (LMI).
Anche ai docenti in servizio nelle classi prime del Liceo delle scienze umane alle ore 8.00 del 12.9.23 è richiesta la presenza a scuola per eventuali necessità di sostituzioni.