Giorno della Memoria – 27 gennaio 2024: note organizzative e risorse

Si trasmette in allegato nota del Ministero dell’Istruzione e del Merito prot. n. 245 del 24.1.2024 ad oggetto: “27 gennaio: Giorno della Memoria”.
Si invita a prendere visione delle iniziative cui la Scuola ha aderito o aderisce sulla base di delibere dei consigli di classe indicate nella newsletter settimanale visionabile alla pagina del sito web Servizi, newsletter (dove sono raccolte tutte le edizioni), al link https://liceogambara.edu.it/servizio/lanewslettersettimanale/
Nella giornata di domani Sabato 27 gennaio 2024 alle ore 8:45 gli studenti delle classi 3AMus, 3Clin, 4Clin, 5Clin, come da delibera dei rispettivi cdc, si recheranno presso l’auditorium San Barnaba per assistere alle iniziative a cura di Casa della Memoria, accompagnati dai docenti Zambonin, Palmerini, Besozzi, Glisoni i quali rientreranno in Istituto alle 9. Presso l’auditorium S. Barnaba le classi saranno sotto la vigilanza dei docenti Combatti, Mambretti, Vacchelli, Greggio (9-11), Turco (10-11), Abeni E. (11-12).
L’evento si concluderà intorno alle 12. Le classi che terminano le lezioni alle ore 12 saranno libere di recarsi alle proprie abitazioni alle ore 12.
Gli studenti della classe 3AMUS che hanno lezione sino alle ore 13, rientreranno in istituto entro le ore 12 con i docenti suindicati presenti in S. Barnaba sino alle ore 12 e parteciperanno alle attività didattiche successive.

Si suggerisce, soprattutto alle classi del Biennio, la consultazione della pagina RAI CULTURA WEBDOC IL GIORNO DELLA MEMORIA. Si tratta di brevi video fruibili agilmente tramite i nuovi monitor recentemente installati nelle aule grazie al progetto PNRR New generation classroom.
prof.ssa Patrizia Schiffo