Convegno internazionale Erasmus+ “Mediation & global citizenship”

Si informa che martedì 12 marzo 2024, alle ore 8:30, nell’Aula Magna del nostro Istituto si terrà un convegno internazionale in forma blended con la partecipazione di Grammenos Mastrojeni (Vice Segretario Generale della sezione “Energy and Climate Action” presso il Segretariato dell’Unione per il Mediterraneo), durante il quale si avranno le restituzioni delle Mobilità per l’apprendimento Erasmus Plus Progetto 2023-1-IT02-KA121-SCH-000139868 accreditamento 2020-1-IT02-KA120-SCH-095475 di Hermannsburg, Marmande, Tenerife, legate ai progetti eTwinning “Mediation for a Welcoming Culture”, e Villarrubia de los Ojos, legata al progetto eTwinning “Leonardo’s Dream”.
Saranno presenti in Aula Magna 20 studenti e 2 docenti del Christian Gymnasium di Hermannsburg, in Mobilità presso il Liceo Veronica Gambara, oltre a docenti e studenti del Consorzio. Saranno collegate online scuole ospitanti delle nostre mobilità in Spagna, Francia, Portogallo.
Per partecipare al convegno occorre registrarsi, entro il 10 marzo 2024 alle ore 12:00, tramite il seguente modulo Google: https://forms.gle/CEqC5uWxhFSgp6ox6
L’iscrizione è individuale. Non è consentita l’iscrizione di intere classi o di gruppi di studenti.
È altresì obbligo ricordare che tutte le allieve e tutti gli allievi del Consorzio Erasmus plus e quindi anche del Liceo Veronica Gambara, istituto coordinatore, che hanno partecipato a una delle mobilità fisiche (Hermannsburg, Villarrubia de Los Ojos, Marmande, Tenerife) sono tenuti/e a partecipare in presenza in Aula Magna all’evento in quanto la disseminazione é parte integrante della mobilità per l’apprendimento Erasmus Plus. I coordinatori dei CdC coinvolti sono quindi invitati ad annotare sul registro di classe la presenza in altra attività delle studentesse e degli studenti partecipanti al convegno internazionale.
Il programma dettagliato dell’evento è reperibile sul sito dell’Istituto alla voce Eventi:
Convegno internazionale Erasmus+ “Mediation & global citizenship” – Liceo Gambara
Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste scrivendo a marzia.vacchelli@liceogambara.edu.it Contact Person per l’agenzia Erasmus Plus.
Si ringrazia per l’attenzione.
prof.ssa PATRIZIA SCHIFFO