Iniziativa rappresentanti degli studenti: la Settimana delle conferenze. Law day 27 marzo 2024 ore 10-12

Gli studenti rappresentanti di istituto, riunito il comitato studentesco e ottenuta approvazione da parte del Consiglio di istituto nella seduta in data 8.2.2024, hanno organizzato per il corrente a.s. la seguente iniziativa integrativa dell’offerta formativa denominata SETTIMANA DELLE CONFERENZE che prevede una serie di incontri su professioni di oggi e del domani in cui gli studenti potranno incontrare professionisti attivi in diversi settori, legale, della comunicazione, sanitario, aziendale, ecc.
Il primo incontro, LAW DAY, si terrà in Aula magna il giorno 27 marzo 2024 con l’intervento dell’avvocato Chiara Ghidotti che presenterà, in due momenti, dalle 10 alle 11 e dalle 11 alle 12, la propria esperienza nell’area legale, rispondendo anche a quesiti degli studenti.
Per iscriversi, sia come singolo studente interessato al tema, sia come classe, si chiede di compilare il modulo google al link https://forms.gle/YXM5avQg784AxpHS7 entro il 18 marzo 2024.
Sarà possibile anche il collegamento Meet dalle aule in caso di iscrizioni eccedenti la capienza dell’Aula Magna.
Seguiranno comunicazioni relative ai prossimi incontri in fase di organizzazione a cura degli studenti rappresentanti.
Si invitano i docenti ad agevolare la partecipazione degli studenti interessati all’iniziativa, anche in ottica di orientamento in uscita.
I rappresentanti degli studenti
Giulia Ghidini, Kevin Guerriero, Filippo Metelli, Francesca Pini