Avvio e calendario Progetto “Ste(a)m e non solo” PNRR DM 65/23: percorso di tutoraggio per l’Orientamento agli studi e alle carriere Stem, anche con il coinvolgimento delle famiglie

Brescia, 4 giugno 2024
Agli studenti e alle loro famiglie
e p.c. Al personale ATA preposto
Circolare n. 313
Oggetto: Avvio e calendario Progetto “Ste(a)m e non solo” PNRR DM 65/23: percorso di
famiglie
Si fa seguito alla circ. n. 298 del 21 maggio 2024 e si informano studenti e famiglie che, in attuazione del progetto deliberato dagli organi collegiali finanziato PNRR “Ste(a)m e non solo”, sono state raccolte, e accolte, 36 iscrizioni da parte degli studenti interessati, appartenenti a diverse classi e indirizzi liceali,
indicati nell’elenco allegato, reso noto solo tramite R.E. Si svolgeranno 6 edizioni nei giorni compresi tra il 10 giugno e il 21 giugno 2024, in presenza, presso la sede del Liceo “V. Gambara”, del percorso di Orientamento, per permettere a studenti e studentesse partecipanti di individuare le proprie aree orientative di interesse, in vista della scelta del percorso formativo futuro, valorizzando talenti, esperienze e inclinazioni e di approfondire la conoscenza di sé e migliorare il proprio metodo di studio.
Il percorso sarà realizzato dalla docente incaricata, prof.ssa Paola La Serra, con ruolo di docente formatore Mentor, in presenza, secondo un approccio personalizzato.
Nell’allegato calendario gli studenti iscritti trovano indicazione di giorni e orari degli incontri progettuali.
Prof.ssa Patrizia Schiffo