Avvio corso di Alfabetizzazione Livello Base e corso di Rinforzo allo studio

Da Giovedì 2 Novembre.

Si comunica che, avvalendosi dell’organico dell’autonomia, a partire da giovedì 2 novembre 2023 verrà attivato dalla Scuola un corso di ALFABETIZZAZIONE di lingua italiana (livello base) tenuto dalla prof.ssa Paola Di Paola.
L’intervento formativo è rivolto agli studenti neo arrivati in Italia individuati dai Consigli di classe del corrente mese attraverso compilazione della scheda apposita che non hanno conoscenza della lingua italiana o a studenti che hanno conoscenza a un livello base A1 al fine di supportare la loro partecipazione alle attività didattiche.
Il corso della prof.ssa Di Paola si terrà ogni giovedì, dalle ore 11:00 alle ore 12:00, nell’aula 19 e ogni venerdì dalle 12.00 alle 13.00 nell’aula 75, relativamente agli studenti di cui all’elenco allegato.
Inoltre, a partire da mercoledì 8 novembre 2023 verrà attivato corso di secondo livello, di rinforzo di italiano per lo studio, tenuto dal prof. Angelo Olivari.
L’intervento formativo è rivolto agli studenti neo arrivati in Italia individuati dai Consigli di classe del corrente mese attraverso compilazione della scheda apposita che hanno già conoscenza della lingua italiana superiore a livello base, al fine di rinforzare lo studio e supportare la loro partecipazione alle attività didattiche.
Il corso si terrà ogni mercoledì, dalle ore 9:00 alle ore 10:00, relativamente agli studenti di cui all’ulteriore elenco allegato.
Il giorno 8 novembre 2023, prima lezione del corso di rinforzo, gli studenti di cui all’ulteriore elenco allegato dovranno trovarsi presso la segreteria didattica e il docente prof. Olivari li accompagnerà all’aula dedicata. Gli alunni che frequentano i predetti percorsi nel registro elettronico rimarranno segnati presenti, con annotazione del docente della classe che sono impegnati in altra attività nell’ora in questione.
Alla conclusione dell’ora di lezione, rispettivamente della prof.ssa Di Paola o del prof. Olivari, gli studenti dovranno fare immediato ritorno nella loro aula.
I docenti che tengono i corsi trasmetteranno nota informativa dell’andamento del percorso degli studenti ai coordinatori delle classi interessate prima della chiusura del primo periodo valutativo.
Prof.ssa Patrizia Schiffo