CIELS EXPERIENCE

Ciels Experience è un progetto di orientamento universitario per studenti delle classi 4° degli istituti superiori, che consiste in 4 giorni di laboratori, approfondimenti teorici e gite culturali, con l’obiettivo di orientarsi nel mondo universitario. Si terrà a Padova dal 18 al 21 giugno presso il Campus.
La scelta universitaria è una decisione importante per il futuro dei giovani: decidere il percorso più adatto alle proprie attitudini e che possa offrire un trampolino concreto per il mondo del lavoro è fondamentale per mettere le basi della propria carriera professionale.
Ma non solo per le classi quinte: spesso, già a partire dal 4° anno, i ragazzi sono sollecitati nella decisione.
La valutazione dei piani di studio, l’analisi delle offerte formative o comprendere le opportunità aggiuntive che una università propone, sono spesso azioni durante le quali i ragazzi possono essere disorientati.
Poter conoscere meglio un’università grazie a esperienze dirette di laboratori, workshop e uscite didattiche è un modo utile per approfondire e comprendere meglio le opportunità del mondo universitario.
Ciels Campus con Ciels Experience vuole offrire l’occasione giusta per vivere l’esperienza universitaria e toccare con mano il percorso formativo universitario!
CIELS EXPERIENCE – VIVI L’ESPERIENZA DEL CAMPUS
Dal 18 al 21 giugno, per gli studenti del 4° anno, Ciels organizza quattro giorni di full immersion nel mondo universitario all’insegna di lezioni, gite, workshop e approfondimenti per vivere appieno il campus nella sede di Padova, e permettere agli studenti di sperimentare quello che potrebbe essere il loro futuro universitario.
Attraverso la Ciels Experience gli studenti del 4°anno potranno comprendere gli ambiti di criminologia, marketing, management, diplomazia, turismo, mediazione interculturale e doppiaggio, sperimentandoli tramite un ricco programma educativo.
4 giorni all’insegna delle specializzazioni e delle lingue straniere, con l’obiettivo di far conoscere i diversi sbocchi professionali, dando la possibilità ai ragazzi di immergersi nella vita accademica e nello studio affiancato delle lingue, per capire quale percorso accademico sia il migliore per sviluppare le proprie attitudini.
Ciels Experience ha una minima quota di partecipazione di € 70,00 + € 16,00 di imposta di bollo obbligatoria assolta virtualmente dall’università (per un totale di € 86,00), comprensiva per tutte le attività, e prevede posti limitati, per garantire ai partecipanti la massima attenzione e approfondimento.
Il mondo Ciels è ricco di opportunità di incontri, tutti con l’obiettivo di offrire agli studenti interessati gli strumenti per scegliere la strada migliore per il loro futuro universitario e professionale.
Per approfondimenti e prenotazioni contattare il responsabile dell’orientamento Andrea Olivieri, telefonicamente al numero +39 333 828 2062, o via email responsabile.orientamento@ciels.it.
Per maggiori informazioni e il programma