Ca’ Foscari Venezia:  iniziative dedicate all’orientamento disciplinare

La primavera è una stagione ricca di appuntamenti ed iniziative per conoscere l’Università Ca’ Foscari e i nostri corsi di laurea.
I Dipartimenti di Ateneo, le strutture che organizzano e gestiscono le attività di ricerca e didattica, propongono un calendario di iniziative rivolte alle future studentesse e ai futuri studenti. Sarà possibile partecipare a lezioni e tavole rotonde, sperimentare la didattica cafoscarina, conoscere da vicino le discipline che caratterizzano i nostri corsi di laurea triennale, entrare nelle aule universitarie  e confrontarsi con docenti e studenti e studentesse cafoscarine.

Scegliere il percorso universitario vuol dire, anche, porsi delle domande sul proprio futuro lavorativo, chiedersi quali possano essere le prospettive professionali dopo la laurea. Per iniziare ad esplorare il mondo del lavoro e le professioni connesse con i corsi di studio triennali cafoscarini non perdere i laboratori: Conoscere il mondo del lavoro per fare la scelta giusta dopo il diploma.
Durante i diversi appuntamenti online, guidati da una psicologa professionista, si parlerà di macro-obiettivi legati alla scelta universitaria, e si analizzeranno, per i diversi ambiti di studio cafoscarini, le professioni più richieste.

Online è disponibile il bando di ammissione a.a. 2024-202 5 al Collegio Internazionale Ca’ FoscariIl Collegio è una Scuola Superiore di Ateneo dedicata alle studentesse e studenti meritevoli. I collegiali e le collegiali cafoscarine hanno la possibilità di arricchire la propria esperienza di studio con opportunità ed approfondimenti internazionali ricchi di stimoli.

Il 17 aprile, dalle ore 15.00,il Centro SELISI Campus Treviso apre le porte agli studenti e alle studentesse interessate a conoscere i corsi di studio ospitati presso il Campus Treviso dell’Università Ca’ Foscari Venezia.
Il programma della giornata è disponibile online.