Progetto Peer accoglienza – Fase informazione e selezione peer educator

Si informano gli alunni delle classi prime, seconde, terze e quarte dell’Istituto che il giorno giovedì 30 maggio, dalle ore 13 alle ore 14, in aula magna si terrà un incontro preliminare al quale potranno partecipare gli studenti che sono interessati al modulo progettuale Peer Accoglienza inserito nel Piano Estate (PON) 2024/25, approvato dagli organi collegiali, per il quale la Scuola ha inviato la propria candidatura ed è in attesa di autorizzazione all’avvio da parte dell’Autorità competente, e già inserito nel PTOF 2023/2024.

Durante l’incontro verrà presentato il progetto e verranno selezionati gli studenti e le studentesse che intendono parteciparvi. Saranno presenti i docenti referenti del progetto Prof.ssa Lombardo, Prof. Pedersini e Prof. Fabris.

L’obiettivo è di costituire un gruppo non superiore alle 25 unità che verrà formato attraverso una serie di incontri formativi così distribuiti: uno a giugno, uno a luglio e quattro a settembre.

L’obiettivo è di costituire dei piccoli gruppi che entreranno poi nelle classi prime per un incontro di un’ora durante i primi giorni del prossimo anno scolastico.

In questo modo gli alunni già inseriti nell’Istituto avranno la possibilità di accogliere con una modalità “alla pari” i nuovi compagni. I dettagli e altre informazioni saranno comunicate durante l’incontro.

I referenti del progetto

Prof. Pedersini Prof.ssa Lombardo Prof. Fabris