PNRR DM 65 percorso prof.ssa La Serra

Brescia, 21 maggio 2024
Agli studenti e alle loro famiglie
e p.c. Al personale ATA preposto
Circolare n. 298
Oggetto: Progetto “Ste(a)m e non solo” PNRR DM 65/23: percorso di tutoraggio per l’Orientamento agli studi e alle carriere Stem, anche con il coinvolgimento delle famiglie
Si informano studenti e famiglie che, in attuazione del progetto deliberato dagli organi collegiali finanziato PNRR “Ste(a)m e non solo”, all’esito di procedura pubblica di selezione, da lunedì 10 giugno 2024, presso la sede del Liceo “V. Gambara”, verrà attivato un percorso, gratuito per le famiglie, di Orientamento, per permettere a studenti e studentesse del triennio di individuare le proprie aree orientative di interesse, in vista della scelta del percorso formativo futuro, valorizzando talenti, esperienze e inclinazioni.

L’attività proposta può essere utile anche ad alunni del biennio che intendono approfondire la conoscenza di sé e migliorare il proprio metodo di studio.

Il percorso sarà realizzato dalla docente incaricata, prof.ssa Paola La Serra, con ruolo di docente formatore Mentor, in più edizioni, in presenza, secondo un approccio personalizzato e potrà coinvolgere complessivamente n. 30 studenti, appartenenti ai diversi indirizzi.

Si chiede gentilmente ai docenti coordinatori la massima collaborazione al fine di individuare nelle proprie classi gli studenti che possano beneficiare di tale iniziativa e di raccogliere le adesioni degli studenti e delle famiglie interessate entro il 31.5.2024 comunicandole all’indirizzo mail:
paola.laserra@liceogambara.edu.it , in copia a bspm020005@istruzione.it indicando nell’oggetto della mail: “adesioni studenti percorso DM 65/2023 prof.ssa la Serra, classe ….”
Le richieste saranno accolte in ordine di priorità.
Si ringrazia per la collaborazione.
Prof.ssa Patrizia Schiffo