Piattaforma Unica – nuove funzionalità dal 27.3.2024

Si trasmette in allegato la nota ministeriale n. 1731 del 16.3.24 inerente l’implementazione di nuovi servizi e funzionalità della Piattaforma Unica, in continua evoluzione per rispondere alle esigenze di orientamento delle studentesse e studenti.
Si invitano dunque studenti, studentesse e famiglie a prenderne visione e avvalersi delle sezioni implementate e in via di aggiornamento:
– Sezione “Capolavoro dello studente” anche via web (caricamento e conferma da parte dello studente, monitoraggio da parte del docente, visualizzazione per genitori, dirigente scolastico e segreteria)
– Sezione “Sviluppo competenze” dell’e-portfolio per docenti e docenti tutor per la visualizzazione di attività e certificazioni caricate dagli studenti
– Sezione “Percorso di studi” (visualizzazione)
– Aggiornamento dati “Statistiche su istruzione e lavoro”.
E’ inoltre possibile il caricamento dei moduli di orientamento formativo su SIDI.
prof.ssa Patrizia Schiffo