Progetto “Cura e accompagnamento del malato”

Si comunica che, a seguito di delibera del progetto “Cura e accompagnamento del malato” da parte del Collegio docenti del 31.10.23 e dei consigli di classe, i giorni 21.03.24 e 22.03.2024 si realizzerà la seconda parte del progetto, con la visita alla Domus Salutis. L’attività si svolgerà dalle 10 alle 13 presso la sede della Casa di cura Domus Salutis in via Lazzaretto, 3, con le seguenti tempistiche e con la partecipazione delle seguenti classi, accompagnati dai docenti in orario alla terza ora di lezione:
giovedì 21 .03. 2024
3B LING – 4F LSU – 4 B LSU – 4E LSU – 4B LIN
docenti accompagnatori: Biemmi, Rapizza, Rossini Andrea, Sammartino, Montini, Zorzi
venerdì 22.03.2024
3E LSU – 4D LSU – 4C LSU – 2D LSU – 5A LIN
docenti accompagnatori: Perna, Mucci, Donnarumma, Lombardo, Capozzi, Rossini Andrea, Bramini + adp studente h 4C lsu
I docenti accompagnatori rimarranno con gli allievi fino al termine dell’attività.
Le classi partiranno alle ore 10.05 da scuola e si recheranno in metropolitana alla Casa di cura Domus Salutis. A tal proposito si raccomanda agli allievi di munirsi in anticipo del biglietto necessario. Al termine delle attività, alle ore 13, concluso l’orario delle lezioni, gli studenti raggiungeranno autonomamente le
rispettive abitazioni dalla sede della Casa di cura Domus Salutis. Non è previsto dunque il rientro a scuola. Si raccomanda ai docenti accompagnatori la responsabilità di vigilanza sugli studenti per la buona riuscita dell’iniziativa.
La referente del progetto, prof.ssa D. Salvatore, è disponibile per qualsiasi richiesta di informazioni aggiuntive rispetto a quanto indicato nella presente circolare.
Prof.ssa Patrizia Schiffo