Corso di formazione BLS-D (Basic Life Support Defibrillation)

Manifestazioni d'interesse e disponibilità entro il 28 febbraio 2024

Si comunica che il nostro istituto intende proporre, anche quest’anno, l’organizzazione di un corso di BLSD di durata di 5h comprendente parte di teoria e parte di pratica su manichino con esercitazioni di massaggio cardiaco e defibrillazione precoce, a cura di formatore AREU.
Al termine del corso i partecipanti dovranno sostenere una verifica finale con Skill Test, per conseguirel’attestato all’uso D.A.E (defibrillatore automatico esterno).
Ai corsisti che avranno superato la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e successivamente certificato AREU 118 Lombardia.
Per gli studenti l’attestato può dare punteggio per concorsi per entrare a far parte delle forze armate, delle professioni sanitarie. Le 5 ore di corso potranno essere riconosciute come PCTO.
L’attestato rilasciato da AREU è valido su tutto il territorio nazionale.
Gli studenti minorenni che abbiano compiuto i 16 anni e che volessero frequentare possono partecipare ai corsi senza però ottenere la successiva autorizzazione all’uso del defibrillatore, che richiede da parte di AREU la maggiore età.

Si invitano docenti, ATA e studenti maggiorenni/minorenni a far pervenire manifestazione d’interesse alla frequenza del corso entro e non oltre il 28.2.24 ore 13 compilando il modulo Google al seguente link:
Agli ammessi al corso saranno richiesti dati anagrafici, indirizzo mail, C.F. e numero di cellulare.
Si invita inoltre il personale dipendente della scrivente amministrazione scolastica, in possesso di qualifica di formatore AREU e dunque delle competenze professionali richieste, a comunicare entro il 28 febbraio 2024 la propria disponibilità a condurre il corso inviando e.mail a bspm020005@istruzione.it.
In difetto di disponibilità tra il personale interno, si procederà a selezione di personale esterno.
Il corso verrà avviato solo in presenza di congruo numero di iscritti.