Utilizzo spazi Conservatorio Marenzio

Spazio ristoro per gli studenti del Liceo Musicale a partire da martedì 5 dicembre 2023

Facendo seguito a quanto comunicato nella riunione con i genitori del 20 ottobre scorso, in collegio dei docenti, consiglio di istituto e riunioni RSU, nonché alla circ. n. 107 del 8.11.2023,si informano gli studenti del Liceo Musicale e i loro genitori che, nell’ambito della Convenzione siglata tra l’Istituto, la Provincia e il Conservatorio di musica “Luca Marenzio” siglata dalla Provincia di Brescia in data 1.12.2023, saranno a disposizione degli studenti del Liceo Musicale spazi presso il Conservatorio Marenzio per il potenziamento e l’ottimizzazione dell’offerta formativa, tra cui l’aula studio Rossini (con esclusione dello studio strumentale e vocale) e uno spazio ristoro utilizzabili tutti i giorni dal lunedì al sabato a partire dalle ore 12 fino alle ore 18.
Tali spazi saranno utilizzabili dagli alunni che ne hanno fatto richiesta (cfr. circolare n. 107) a partire da martedì 5 dicembre 2023.
Si comunica altresì a studenti, famiglie e docenti interessati che con decorrenza da giovedì 7 dicembre 2023 le lezioni mattutine delle classi del triennio nei giorni di giovedì e venerdì dalle ore 8 alle 12 si terranno presso il Conservatorio Marenzio secondo il seguente prospetto:
Giovedì      Venerdì
Aula 5: 5B Aula 5: 5B
Aula 6: 5A Aula 6: 5A
Aula 7: 3A Aula 7: 4A
Aula 8: 3B Aula 8: 4B
Gli studenti delle classi terze e quinte del Liceo musicale e i docenti in orario di servizio in tali classi nella giornata di giovedì svolgeranno le attività didattiche indicate nell’orario delle lezioni vigente, presso il Conservatorio dalle ore 8 alle 12 nelle aule 5-6-7-8 come suindicato.
Gli studenti di tali classi si dovranno dunque presentare direttamente alle ore 8 nei locali del Conservatorio. Gli studenti delle classi quarte e quinte del Liceo musicale e i docenti in orario di servizio in tali classi nella giornata di venerdì svolgeranno le attività didattiche indicate nell’orario delle lezioni vigente,
presso il Conservatorio dalle ore 8 alle 12 nelle aule 5-6-7- 8 come suindicato.
L’accordo di collaborazione istituzionale tra Provincia di Brescia, Conservatorio Luca Marenzio al quale si è ora pervenuti ha valenza triennale, a.s. 2023/24, 2024/25 e 2025/26, ed è finalizzato ad una migliore erogazione dell’offerta formativa degli studenti iscritti ai corsi musicale del Liceo Veronica Gambara. Esso tiene conto del contesto di riferimento, delle sinergie comuni tra Ente locale, Conservatorio e Istituzione Scolastica, dei percorsi di collaborazione già in essere e della necessità del Liceo Gambara di nuovi spazi, essendo la sede attuale di Via Veronica Gambara 3 limitata negli spazi rispetto al numero degli studenti.
Con tale accordo vengono dunque messi a disposizione e in uso del Liceo Veronica Gambara sia aule didattiche comprensive di strumentazioni tecniche, sia aula studio, sia Sala ristoro per gli studenti del liceo musicale.
prof.ssa Patrizia Schiffo