Laboratorio pedagogico teatrale Nascondino 16 novembre 2023

Si comunica che, a seguito di delibera del progetto Nascondino da parte del Collegio docenti del 31.10.23 e dei consigli di classe, il giorno 16.11.23 si realizzerà il laboratorio pedagogico teatrale denominato “Nascondino” di cui è referente la prof.ssa Paola Castiglia, alla quale possono essere formulate eventuali
richieste di informazioni aggiuntive rispetto a quanto indicato nella presente circolare.
Il laboratorio si svolgerà presso la sede individuata dalla Cooperativa sociale Montessori onlus, ente affidatario dell’incarico della realizzazione del progetto presso il Teatro S. Carlo in Brescia, via Luzzago 9, con le seguenti tempistiche e con la partecipazione delle seguenti classi, suddivise in due turni:
Primo turno: classi del biennio coinvolte, dalle 8 alle 11
1A LING con docenti accompagnatori prof.sse Bramini e Mucci
2A LING con docenti accompagnatori prof.sse Giunta e Cappelli
2A LSU + 2B LSU con docenti accompagnatori prof.sse Allevi, Calò, Zito e adp
1E LSU + 2ELSU con docenti accompagnatori prof.sse Alberti, Castiglia e Lucon
Come già comunicato alle famiglie e agli studenti dai docenti e dalla referente del progetto, le suindicate classi e i docenti accompagnatori si devono trovare alle 8 presso il Teatro in via Luzzago; le attività inizieranno intorno alle 8.15 circa, dopo l’appello.
Il rientro delle classi del biennio in Istituto, sempre sotto la responsabilità dei docenti accompagnatori, avverrà entro le ore 11.

Secondo turno: le classi del triennio coinvolte nel progetto partono alle 9.30 dall’Istituto con i docenti accompagnatori indicati
3F LSU con docenti accompagnatori prof.sse Capranica e La Serra
4A LING con docenti accompagnatori prof.sse Vacchelli e Gimenez
3A MUS + 5B MUS con docenti accompagnatori prof.sse Manenti, Mangeri e adp.
Al termine del laboratorio, alle ore 13, concluso l’orario delle lezioni, gli studenti delle classi del triennio raggiungeranno autonomamente le rispettive abitazioni dalla sede del Teatro. Non è previsto dunque il rientro a scuola.
Si raccomanda ai docenti accompagnatori la responsabilità di vigilanza sugli studenti per la buona riuscita dell’iniziativa.
Chi tra gli studenti non avesse ancora provveduto, è richiesto di effettuare il versamento previsto per la partecipazione al progetto tramite avviso PagoPA in registro elettronico entro il 15.11.23.