Progetto Peer Education – Fase informazione e selezione peer educator

Si informano gli alunni delle classi terze e quarte dell’Istituto che il giorno martedì 7 novembre dalle 12 alle 14, in aula magna si terrà un incontro al quale potranno partecipare gli studenti che sono interessati al progetto Peer Education.
In tale incontro verrà presentato il progetto Peer Education, inserito nel PTOF 23/24 e verranno selezionati gli studenti che intendono parteciparvi.
Saranno presenti i referenti dell’Istituto Poliambulanza convenzionato con ATS di Brescia: il dott. Ratti e la dott.ssa Dominici e i docenti referenti del progetto Prof. Pedersini, prof.ssa Lombardo e prof. Fabris, se non già impegnati in concomitanza in orario di lezione.
Inoltre, sarà presente una delegazione dei peer educator che hanno già ottenuto una formazione in tal senso nello scorso anno.
L’obiettivo è di costituire un nuovo gruppo non superiore alle 25 unità che verrà formato con una serie di incontri calendarizzati da novembre a marzo e che possa quindi poi entrare nelle classi prime e seconde al fine di svolgere interventi formativi.
Non potranno accedere più di 100 studenti.
I referenti del progetto
Prof. Alessandro Pedersini, Prof.ssa Lombardo, Prof. Fabris