Il Questore di Brescia Dott. Eugenio Spina, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico territoriale propone alle Scuole bresciane di ogni ordine e grado, statali e paritarie, un Progetto culturale di educazione e formazione articolato nelle tematiche di pressante rilevanza ed attualità per lo sviluppo di partecipazione democratica attiva e responsabile delle nuove generazioni.

LEGALITA’ DENTRO E FUORI LA RETE INTERNET

Area tematica legalità, bullismo e cyberbullismo per prevenzione, supporto e creazione della cultura della Legalità e della Sicurezza dentro e fuori la rete internet, per le nuove generazioni ed i loro genitori.

La formazione dedicata alle classi sarà attiva da novembre 2023 ad aprile 2024.

Le Scuole possono iscriversi per richiedere gli interventi del personale specializzato della Polizia di Stato, nel rispetto dei criteri territoriali indicati.

Per iscrizione compilare il link: https://forms.gle/dkqd3GbpyaxuT6Hq6
Compilazione entro il 31 ottobre.

LEGALITA’ e VIOLENZA DI GENERE

Area tematica prevenzione e supporto contro la Violenza di genere. Campagna nazionale della Polizia di Stato “Questo non è Amore”.

Eventi nella settimana dedicata al contrasto della violenza contro le Donne 20-26 novembre 2023. Eventi a supporto della Rete A scuola contro la violenza sulle Donne.

Indizione del Concorso di Idee “La forza delle Parole “edizione 2023-24.

Per informazioni:
Sovr. Capo Domenico Geracitano: 3929890396; domenico.geracitano@poliziadistato.it