Scambio Culturale con il Liceo di Hermannsburg

Per 20 studenti delle classi seconde del Liceo Scienze Umane. Adesione entro il 28.10.2023

Il Liceo Gambara organizza per 20 studenti delle classi seconde del liceo delle Scienze Umane uno scambio culturale con il Christian-Gymnasium Hermannsburg, Europaschule in Niedersachsen nel cui curricolo gli alunni studiano la lingua latina.
Gli studenti del Liceo Gambara si recheranno in Germania dal 12 al 18 dicembre 2023, mentre i ragazzi tedeschi saranno ospitati nelle famiglie italiane dal 10 al 16 marzo 2024.
Le spese di vitto e alloggio saranno a carico delle famiglie ospitanti, mentre il costo del viaggio in Germania e delle attività in Italia sarà a carico degli studenti italiani partecipanti.
La lingua veicolare sarà l’inglese e i 20 studenti saranno individuati tenendo conto della disponibilità e interesse dimostrati dando l’adesione alla presente circolare tramite il pulsante “Adesione” entro il 28.10.23 e in considerazione delle valutazioni a conclusione del primo anno di studi liceali e di quelle del corrente a.s. nelle discipline lingua inglese, lingua latina, educazione civica, comportamento.
Docenti accompagnatori: prof.ssa Laura Fogazzi e prof. Giorgio Maghella.
Si è tenuta riunione informativa con famiglie interessate lo scorso venerdì 20 ottobre e per ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi ai docenti accompagnatori.
Le famiglie degli studenti individuati saranno direttamente contattate per i successivi adempimenti.
Prof.ssa Patrizia Schiffo