Esercizio dell’opzione per gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica

Istruzioni per la eventuale compilazione del Modulo presente sul Registro Elettronico entro il 14 ottobre

Gli studenti che, come da domanda di iscrizione per l’a.s. 23/24, non si avvalgono dell’insegnamento della Religione Cattolica sono invitati a compilare e sottoscrivere – o, se minorenni, a far compilare e a far sottoscrivere a un genitore – il modulo presente nel REGISTROELETTRONICO (sez. MODULISTICA) denominato “AUTOCERTIFICAZIONE SCELTA RELIGIONE”, con cui si esercita l’opzione facoltativa.
Qualora fosse stato già compilato prima della pubblicazione dell’orario definitivo, la precedente compilazione è da considerarsi nulla e il modulo va nuovamente compilato e inviato.
I moduli vanno tassativamente inviati entro il 14 ottobre 2023.
Dal momento della compilazione e seguente invio del modulo non sarà più necessario, per chi entra un’ora dopo o esce un’ora prima, compilare la richiesta sul libretto scolastico.
Il mancato invio del modulo entro il termine indicato varrà quale opzione per l’attività di studio individuale (in biblioteca).
La mancata attivazione del progetto di attività alternativa a IRC per l’a.s. 2023/24 determinerà opzione per l’attività di studio individuale in biblioteca.

prof.ssa PATRIZIA SCHIFFO