Il Programma Erasmus+ apre un mondo di opportunità per ogni fase della vita e dell’apprendimento. Per raccontare le storie di chi è partito per studiare e formarsi in Erasmus+ l’Agenzia Erasmus+ INDIRE ha realizzato insieme a Will Media una serie di quattro episodi podcast per il programma #0039 Storie di cervelli in fuga e in rientro.

In ogni puntata è possibile ascoltare le esperienze realizzate da chi ha vissuto una mobilità Erasmus+ in prima persona per un periodo di studio, tirocinio o per una mobilità in età adulta; dalla preparazione prima di partire alle attività durante il periodo fuori dall’Italia, sino alle emozioni e alle sensazioni provate durante l’esperienza e al rientro a casa.

La terza puntata del 12 marzo 2024 ha riguardato le Scuole Superiori

Giulio Bernardinello, studente al quinto anno del Liceo Linguistico Muratori San Carlo di Modena, raccontat gli aspetti più intensi e curiosi della sua mobilità Erasmus+ di lungo periodo, che si è svolta in Francia, a Parigi, mentre frequentava il quarto anno. Tanti consigli e dritte su come partecipare alla mobilità di lungo periodo per gli alunni delle scuola arrivano da Francesco Salviproject officer esperto di Erasmus+ INDIRE per l’ambito Istruzione scolastica.

A seguire il podcast: