I laboratori formativi inerenti le tematiche individuate a seguito dell’espressione delle preferenze da parte dei docenti in anno di formazione
1 “Innovazione della didattica delle discipline e motivazione all’apprendimento” per tutti gli ordini di scuola;
2 “Bisogni educativi speciali” per tutti gli ordini di scuola;
3 “Inclusione sociale e dinamiche interculturali” per tutti gli ordini di scuola;
4a “Buone pratiche didattiche disciplinari” per infanzia e primaria;
4b “Attività di orientamento; ruolo dei docenti tutor e orientatore nei percorsi di istruzione secondaria” per secondaria di primo e secondo grado.
prenderanno avvio il giorno 28 febbraio 2024 e si concluderanno nel mese di aprile 2024.

E’ in via di definizione il calendario dei laboratori area 3 per i docenti neoassunti di infanzia, primaria e secondaria di I grado per i quali seguirà distinta comunicazione e aggiornamento dei living documents. I gruppi n. 1-2-3-4-5-6 hanno dunque per ora calendarizzati solo 3 laboratori. Il calendario del Laboratorio Inclusione e dinamiche interculturali per questi 6 gruppi sarà comunicato appena possibile. Per i docenti della scuola secondaria di II grado invece è già calendarizzato.
I laboratori si terranno in presenza presso l’Istituto Castelli in Brescia, via Cantore n. 9 e in parte presso il Liceo Veronica Gambara in Via Veronica Gambara n. 3 negli orari indicati nel calendario allegato.
Saranno condotti dai formatori selezionati tramite avviso pubblico proff. Bassanesi, Bellandi, Bragaglio, Di Paola, Fabris, Franchi, Landi.

Si pubblicano i seguenti link ai documenti (living document) concernenti:

Calendario laboratori formativi per data

Calendario laboratori per gruppo

Calendario laboratori per formatore