L’edizione 2023 dell’Hackathon Regionale sul Cyberbullismo “PENSO, DUNQUE POSTO, (si ma dove?)” prevede la realizzazione di un’opera sulle tematiche inerenti il cyberbullismo.

La competizione ha come scopo principale  quello di aumentare la consapevolezza e sensibilità dei giovani al rispetto dei pari e alla condanna di violenze o di comportamenti che possono rientrare nella definizione di cyberstupidity perpetrate in Rete, ad esempio via email, attraverso blog o il mondo Social.

Tutte le Scuole di ogni ordine e grado e i CFP della Lombardia che desiderano partecipare all’Hackathon regionale sono chiamate a candidare opere originali create dai propri studenti e studentesse o da classi intere, con l’obiettivo di portare i giovani a riflettere sul cyberbullismo e creare strumenti per contrastarne ogni sua forma e a creare una comunità di saggi digitali.

Le opere da inviare devono rientrare in una delle seguenti categorie:

Arti grafiche et similia

Performance Sceniche, Musicali e/o di Ballo

Opere multimediali

Opere letterarie

Il termine ultimo per l’invio di opere è il 15 novembre 2023

In allegato il regolamento completo e la liberatoria

Link al sito dedicato dove è possibile reperire anche materiali utili per una partecipazione efficace

L’iniziativa è stata progettata ed organizzata da I.I.S. “C. E. Gadda” – Via Leonardo da Vinci, 18 – 20037 Paderno Dugnano (MI)

Liberatoria