#ErasmusDays2023

Il Liceo Veronica Gambara, in occasione degli Erasmus Days 2023, organizza il Convegno in presenza “FORMAZIONE E BUONE PRATICHE DI MEDIAZIONE PER L’ACCOGLIENZA”

venerdì 13 ottobre ore 15:00-18:00 e sabato 14 ottobre ore 09:00-13:00 presso l’Aula magna del Liceo Gambara

L’iniziativa si inscrive nelle attività del Consorzio Erasmus+, accreditato fino al 2027 con il progetto “Mediazione per l’accoglienza”. Terminata la prima Convenzione 21/23, iniziando le Mobilità della seconda Convenzione 23/24 si è voluto offrire la possibilità agli 8 Istituti del Consorzio di raccontare le proprie Mobilità staff e studenti e all’Ambito 6 Lombardia, di cui il Liceo Gambara è Istituto capofila per la formazione, di avere utili spunti in tema di internazionalizzazione. Si tratta pertanto da un lato di una ulteriore occasione di disseminazione allargata al territorio relativa a quanto svolto e, dall’altro, di un momento di riflessione e, soprattutto, di formazione in tema di progettazione-base delle attività eTwinning ed Erasmus+.

Il Convegno è aperto anche alla cittadinanza e ci si può iscrivere tramite il modulo https://forms.gle/3CDEj3gRvEAn2HPaA. Per il pomeriggio del 13 saranno accettate le prime 100 iscrizioni pervenute. Per la mattinata del 14 verrà data la priorità a DS, docenti, studenti e genitori degli 8 Istituti del Consorzio.

Link alla piattaforma Erasmus+ Indire dove è pubblicizzato l’evento.

Link all’evento pubblicato sul sito dedicato

In immagine e in allegato pdf il programma completo del convegno